Luca Mastromanno All rights reserved

info@studiomastromanno.it

7fae86e85ff3e00a75f0745974ce0c32b4e61917

Studio Luca Mastromanno

Informativa sulla Privacy

Informativa sui Cookie

Informativa Legale

Ablazione Tartaro

636ef57bfeea74ee5606413366bf6ba01f00c29a

La base di una corretta salute orale è senz'altro una Ablazione Tartaro con cadenza periodica. Questa da al paziente una sicurezza ed una salute locale e generale senza precedenti. Infatti come dico sempre a tutti i miei pazienti, "tutto quello che siamo passa dalla nostra bocca, quindi noi siamo quello che mangiamo", ed è così che fare una buona se non ottima ablazione tartaro diventa assolutamente necessario per chiunque, per poter godere di una buona salute generale. Affidarsi a personale qualificato, come me Igienista Dentale da decenni nel settore, porta ad un risultato di seduta di Igiene Orale assolutamente indolore ed efficace.

Sbiancamento Professionale

8694c8958d5791dee5b1daa76ccdb9a2624018e4

Lo Sbiancamento Professionale, o sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. E' un trattamento cosiddetto "cosmetico", utile per risolvere discomie estrinseche dentali, cioè quelle dovute a pigmentazioni della superficie esterna del dente. I prodotti che vengono utilizzati a tal fine contengono principalmente perossido di idrogeno, impiegati in varie concentrazioni. Questo attraverso la liberazione sulla superficie dello smalto ed all'interno dei tubuli dentinali una volta penetrato all'interno del dente, libera ioni disgregando le pigmentazioni chimicamente. Il perossido di idrogeno deve essere utilizzato da personale qualificato, solo all'interno dello studio e non è per nessun motivo nocivo, o lesivo per le strutture dentarie.

Levigatura Radicolare

fe656a1fe99b3448c4aa0da31ff6dfcef5820a94

La parodontologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa dei tessuti di supporto del dente, ovvero la gengiva, il legamento parodontale e l'osso. Questa opera per mantenere in salute tutte le strutture e nel caso  della sua riabilitazione.

La malattia parodontale è una malattia infettiva multifattoriale ,ovvero che ha più concause che assieme possono aumentare la probabilità che la malattia si verifichi, come la presenza di batteri,  il fumo, l'alcol ed in genere le cattive abitudini alimentari. Ogni dente ed ogni sua zona può esserne colpito in maniera differente, per questo è necessaria una diagnosi accurata,  dente per dente. Questo Può essere effettuato attraverso un "sondaggio parodontale", e curato con lo Scaling and Root Planning o Levigatura Radicolare.

La malattia parodontale può presentarsi come gengivite o parodontite, quindi è importate che il professionista riesca a diagnosticare qualle delle due il paziente è stato colpito, in modo da attuare la giusta terapia. La prima attraverso l'ablazione del tartaro va incontro a guarigione, la seconda comporta quasi sempre dopo la guarigione una lesione irreversibile, che può essere tenuta sotto controllo attraverso i richiami periodici di Igiene Orale.